Le vendite online di prodotti sul sito web www.techmaker.it (in seguito: “il sito”) sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 206/2005 e per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta all Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR). Tutti i prodotti acquistati sul presente sito sono venduti da Jwebs di Machalek Jacek Rafal (in seguito: “il venditore”), con sede legale in Italia, Via Secondo Amerio, 38 – 14100 Asti AT, P.IVA 01559570054.

Accettazione delle Condizioni generali di vendita

Il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni generali di vendita. Con l’inoltro di un ordine di acquisto il cliente dichiara di conoscere ed accettare le presenti Condizioni generali di vendita e, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stamparle e conservarle. Il cliente può rinunciare ad utilizzare il sito web, nel caso non volesse accettare e rispettare tali termini e condizioni.
Il venditore ha il diritto di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni generali di vendita. Le nuove Condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul presente sito.

Modalità di acquisto

Il contratto stipulato tra venditore e cliente, regolato dalle presenti Condizioni generali di vendita, si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del venditore e diventa effettivo e vincolante una volta ricevuto l’accredito del pagamento effettuato dal cliente, con una delle modalità di pagamento consentite.
Il cliente deve verificare la correttezza dei propri dati inseriti e in caso di modifiche, comunicarlo tempestivamente al venditore.
Nel caso il cliente fornisca informazioni non corrette per evadere l’ordine di acquisto, il venditore si riserva il diritto di non accettarlo e si impegna a comunicarlo al cliente.
Una volta completato l’acquisto, il cliente riceverà un’e-mail riepilogativa dell’ordine, contenente il numero dell’ordine, l’elenco di tutti i prodotti acqustati e i costi, comprese le spese di spedizione.

Disponibilità

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul sito al momento dell’invio dell’ordine, secondo quanto specificato nelle relative schede informative.
Qualora i prodotti ordinati dal cliente non siano più disponibili al momento dell'evasione dell’ordine, sarà cura del venditore comunicare tempestivamente al cliente l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati e rimborsare prontamente quanto già anticipato dal cliente.
Le immagini presenti nella scheda dei prodotti hanno il solo scopo illustrativo e possono non rappresentare tutte le caratteristiche del prodotto.

Richiesta fattura

I soggetti che intendono richiedere fattura devono comunicare tempestivamente il numero di partiva IVA e tutti i dati necessari per la sua emissione. In nessun caso saranno emesse fatture successive alla spedizione dei prodotti.

Acquisto da parte di minorenni

I prodotti presenti sul sito possono essere acquistati solo dalle persone maggiorenni. Nel caso di un eventuale acquisto da parte di un minorenne, saranno i genitori direttamente responsabili per il pagamento della merce acquistata, ferma restando la disciplina del recesso riportata nelle presenti Condizioni generali di vendita.

Modifica dell’ordine

Per apportare delle modifiche ad un ordine già effettuato, il cliente dovrà comunicarlo tempestivamente al venditore, che deciderà la fattibilità della modifica, in base allo stato di lavorazione dell’ordine.
Senza la conferma scritta dell’accettazione della modifica da parte del venditore, l’ordine non verrà modificato.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito non sono soggetti ad IVA ai sensi del provvedimento n.185820/2011 dell'Agenzia delle Entrate, in quanto regime dei contribuenti minimi. I prezzi dei prodotti, presenti sul sito, sono validi solo per l’Italia e non comprendono le spese di spedizione, che saranno visualizzate separatamente al momento dell’acquisto.
Eventuali costi accessori, se presenti, saranno mostrati nel riepilogo d’ordine prima della conferma.
Il venditore si riserva il diritto di aggiornare i prezzi dei prodotti senza alcuna notifica, il prezzo che sarà addebitato al cliente sarà quello in vigore al momento dell’invio dell’ordine.
Per ordinare elevati quantitativi di uno o più prodotti, il cliente ha la possibilità di richiedere un preventivo inviando una richiesta all’indirizzo e-mail info@techmaker.it.

Modalita di Pagamento

Il pagamento dovrà essere effettuato all’atto dell’invio dell’ordine, mediante una delle seguenti modalità:

  • Carta di Credito / PayPal
    In caso di utilizzo di una delle Carte di Credito, accettate ed indicate sul sito, o di PayPal, alla conferma dell’ordine il cliente verrà reindirizzato sul server di PayPal, dove potrà inserire le credenziali del proprio account di PayPal oppure, in caso di assenza dell’account, immettere i dati relativi alla carta di credito. La transazione verrà completata sul server di PayPal in totale sicurezza.
    Nel caso di mancata accettazione della carta di credito scelta, la transazione non sarà completata.

  • Bonifico Bancario anticipato
    Con il pagamento mediante Bonifico Bancario anticipato, il cliente deve riportare nella causale il numero dell’ordine, che verrà mostrato nell’email di conferma dell’ordine.
    La merce sarà spedita solo dopo l’effettivo accredito sul conto corrente del venditore, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data dell’invio dell’ordine, trascorsi i quali l’ordine sarà ritenuto automaticamente annullato.

Il prezzo dell’ordine, che comprende il costo dei prodotti, le spese di spedizione ed eventuali costi accessori, sarà addebitato al cliente al momento dell’acquisto e pertanto anticipatamente rispetto alla consegna della merce.

Modalità di consegna e spedizione

Le consegne vengono effettuate solo sul territorio italiano dal corriere TNT Global Express s.r.l. oppure SDA s.p.a.
Tutti gli ordini saranno evasi e consegnati nei tempi specificati sul sito al momento dell’ordine, tuttavia, i tempi di consegna possono subire delle variazioni a seconda della disponibilità dei prodotti.
Il costo della spedizione verrà calcolato in base a peso, dimensione e destinazione dei prodotti, e verrà mostrato prima della conferma dell’ordine. In caso di ordine superiore a 100€ la spedizione è gratuita.
Nel momento in cui l’ordine verrà preso in consegna dal corriere, il cliente riceverà, tramite e-mail, l’avvenuta partenza e il tracking number per poter monitorare lo stato della spedizione. Inoltre, il giorno precedente la consegna il cliente riceverà un SMS/email con le indicazioni per poter modificare la data di consegna o di ricevere la spedizione presso un TNT Point/Fermo Posta o un Locker.
Il venditore non si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna dei prodotti, causati dal corriere o dovuti a forza maggiore.
La spedizione dei prodotti è a rischio e pericolo del cliente, pertanto se la merce viene danneggiata durante il trasporto, il cliente non potrà chiedere risarcimento in alcun modo al venditore.
In caso di spedizione con prodotti assicurati, alla consegna il cliente è tenuto a controllare che il pacco sia integro e non danneggiato. Solo dopo tale verifica dovrà accettare la consegna, altrimenti sarà tenuto a indicare sulla bolla di accettazione fornita dal corriere la voce “Accettato con riserva”, specificando esplicitamente tutti i difetti riscontrati. L’assicurazione sulla spedizione ha validità solo se alla consegna il pacco è stato accettato con riserva e con indicazione del tipo di danno subito dal pacco.

Diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs. n. 21/2014, se il cliente è un consumatore finale (ovvero una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività impreditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni, decorrenti dal giorno in cui il consumatore riceve la merce, senza penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.
Il diritto di recesso deve essere applicato all’intero ordine e non può essere applicato nei seguenti casi:

  • prodotti sigillati aperti dal consumatore
  • prodotti confezionati su misura o personalizzati
  • prodotti che non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente
  • prodotti che sono stati utilizzati, montati, smontati o danneggiati

Il consumatore è tenuto a pagare le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati e a consegnare la merce al venditore entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la decisione di recedere dal contratto. I rischi della spedizione sono a carico del consumatore, pertanto il venditore non risponde in nessun modo per eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti dei beni durante il trasporto.
La merce restituita dovrà essere consegnata integra, non danneggiata e nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti (manuali, accessori, ecc.).
Il venditore rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore entro 14 giorni dal momento in cui il consumatore ha comunicato la decisione di recedere dal contratto, e comunque non prima di aver ricevuto la merce restituita.
Per avvalersi del diritto di recesso, il consumatore dovrà comunicarlo, mediante una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo del venditore, utilizzando il “Modulo di recesso tipo” (riportato di seguito) o tramite qualsiasi altra dichiarazione esplicita, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Modulo di recesso tipo 

(compilare e restituire  il  presente  modulo  solo  se  si  desidera recedere dal contratto) 

-  Destinatario: Jwebs di Machalek Jacek Rafal - Via Secondo Amerio, 38 – 14100 Asti AT – info@techmaker.it 

- Con la presente io __________________  notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni _____________________________ 

- Ricevuto il ___________ 

- Nome del consumatore: ______________ 

- Indirizzo del consumatore: __________________________

- Firma del consumatore (solo  se  il  presente  modulo  e' notificato in versione cartacea): __________________________ 

- Data: ___________________

I costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso, è quelli dovuti alla diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento, sono a carico del consumatore.
Se i prodotti restituiti dovessero risultare non coperti dal diritto di recesso, il venditore restituirà al cliente la merce acquistata, addebitando al cliente le spese di spedizione.

Garanzie

Tutti i prodotti presenti sul sito sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, se il cliente è un consumatore. Se la merce è fatturata ad un’impresa, la garanzia è di un anno.
La garanzia decade nel caso in cui i prodotti resi siano stati manomessi, usati non correttamente o comunque destinati all’uso non compatibile e non previsto dalla documentazione del produttore. La garanzia decade, inoltre, se il difetto di conformità non viene denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.
Se un prodotto presenta un difetto di conformità durante il periodo di garanzia, il cliente dovrà inviare una richiesta al venditore all’indirizzo e-mail info@techmaker.it. Il venditore provvederà, senza spese per il consumatore, al ripristino della conformità mediante riparazione o sostituzione oppure alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nel caso in cui sia impossibile, per qualsiasi ragione, restituire al cliente il prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), il venditore potrà procedere alla restituzione dell’intero importo pagato oppure, previa accettazione da parte del cliente, alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Il cliente che intende avvalersi della garanzia, dovrà restituire il prodotto nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo, eventuali accessori e documentazione, senza apporre ulteriori nastri o adesivi sulla confezione originale.
Per ogni prodotto reso per riparazione che dovesse risultare funzionante, al cliente verranno addebitati i costi per la ricerca del presunto guasto e le spese di spedizione.

Limitazioni di responsabilità

Il venditore non è responsabile per eventuali danni e/o perdite derivanti da un utilizzo, o da uno scorretto utilizzo, del sito e/o servizi offerti, nonché dei prodotti acquistati.
Il venditore non assicura che i servizi svolti verranno prestati senza interruzioni, in questi casi il cliente sarà anticipatamente avvisato ad eccezione di cause non dipendenti dalla volontà del venditore.
Il venditore non ha alcuna responsabilità per i ritardi e disservizi dovuti a causa di forza maggiore o ad altri eventi simili che non dipendono dal venditore e che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi stabiliti. Il venditore non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti causati della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.
Il venditore, inoltre, non è responsabile per l’eventuale uso fraudolento ed illecito, che possa essere fatto da parte di terzi, dei mezzi di pagamento all’atto dell’acquisto dei prodotti.

Copyright e marchi

Il venditore non intende volontariamente riprodurre alcun materiale soggetto a copyright o in violazione della legge, tuttavia, nel caso in cui uno dei contenuti presenti sul sito costituisse una violazione del copyright, il detentore dei diritti d’autore è tenuto a notificarlo al venditore, che indagherà immediatamente e rimuoverà, a situazione accertata, tale contenuto.
Tutti i marchi e i nomi dei prodotti mostrati sul sito appartengono ai rispettivi proprietari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright. Tutti gli altri contenuti del sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà del venditore o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti da copyright. Qualsiasi utilizzo non autorizzato delle risorse presenti sul sito costituisce violazione dei diritti d’autore.

Informativa sulla privacy

Il trattamento dei dati personali, forniti mediante la compilazione del modulo d’ordine o durante la registrazione al sito, verrà effettuato dal venditore, quale titolare del trattamento. I dati raccolti verranno utilizzati per erogare i servizi e/o fornire i prodotti acquistati ed adempiere agli obblighi normativi, gestionali, operativi e contabili, oltre che per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali e statistici mediante elaborazione automatizzata. Potranno essere comunicati a terzi, solo nel caso in cui ciò sia necessario per completare la vendita dei prodotti acquistati. Il cliente potrà rivolgersi al titolare del trattamento per fare valere i suoi diritti ai sensi del Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR). Per ulteriori informazioni riguardanti le politiche sulla privacy e sui cookie è possibile consultare la Privacy Policy.

Controversie e competenze

Il contratto, disciplinato dalle presenti Condizioni generali di vendita, è regolato dalla legge italiana. L’eventuale nullità o illegalità, per qualsiasi motivo, di uno dei termini e delle condizioni del presente accordo non modificherà, in alcun modo, la validità dei rimanenti termini e condizioni del contratto. Le disposizioni non validi o non applicabili sono da ritenersi modificate in modo che siano valide e applicabili alla misura massima consentita dalla legge.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al venditore inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@techmaker.it.
Per la risoluzione di ogni eventuale controversia derivante dalla conclusione del presente contratto, se il cliente è un consumatore, il foro compete è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore. In tutti gli altri casi, sarà competente esclusivamente il foro di Asti.